Spermatozoi all'esterno

Gentili dottori di Medicitalia io avrei un quesito da porvi ...........in caso avvenga un contatto tra spermatozoi presenti all'esterno e il pene e poi avvenga un rapporto ci sono rischi di possibile gravidanza?vorrei sapere anche se toccando con le dita spermatozoi presenti all'esterno e poimasturbare una ragazza se si corrono dei rischi di gravidanza........
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
i rischi sono bassi, ma così è cercarsela.
[#2]
dopo
Utente
gentilissimo dott.Cavallini la mia preoccupazione è dovuta dal fatto che magari una ragazza nn accorgendosi tocca dello sperma presente all'esterno e poi si masturba e vorrei sapere se ci sono rischi,riguardo alla preoccupazione del primo quesito era dovuta dal fatto che in famigli si condivide lo stesso bagno e magari dopo un rapporto un ragazzo va in bagno a defecare e lascia delle traccie di sperma sull'asse del wc e dopo va il fratello e viene a contatto con queste tracce e immediatamente successivamente ha un rapporto nn protetto e volevo sapere se ci sono possibili rischi di gravidanze indesiderate.....
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Scusi se sono diretto, ma detta così mi sembra più una fobia che una possibilità reale
[#4]
dopo
Utente
nn si preoccupi ,probabilmente è cosi , ma secondo lei in base a quello che le ho scritto ci sono dei rischi?
[#5]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
mi preoccupo, poichè la sua complicatissima storia è assolutamente irreale. ed è tanto legato a questa assutrda possibilità che non si è neanche accorto che le avevo risposto. E' meglio sentire gli psicologi, mcui giro il consulto, anche se probabilmente si arrabbierà.
[#6]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
Gentile utente, il collega andrologo le ha già dato il suo parere medico: i rischi sono bassissimi. Ma se non si ritiene ancora soddisfatto della risposta, ciò potrebbe essere un segnale di ansia. In questo caso, il suo problema non sarebbe quello di ricevere delle risposte rassicuranti (che non esistono, per l'ansioso) ma quello di curare la sua ansia.

Cordiali saluti

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com