Dice che sente dolore

Buonasera, sono un ragazzo di 24 anni, da 4 anni fidanzato con una ragazza.. Siamo sessualmente molto attivi, però ho un problema.. la mia ragazza poco dopo che stavamo insieme mi disse che quando era piccola un vicino di casa anziano gli mise una mano nei suoi genitali, quindi all'inizio era paurosa nell'avere il primo rapporto con me. Poi per fortuna tutto è sempre andato bene. La mia domanda è che quando facciamo sesso, perchè lei faccia solamente una o due posizioni.. facciamo solo missionario oppure di lato.. appena provo a fare un altra posizione lei non vuole..oppure c'è difficoltà di penetrazione.. dice che sente dolore.. ma se nn proviamo nemmeno nn può dirlo.. chiaramente voi capirete che un ragazzo di 24 anni vorrebbe fantasiare un pò di più.. quale può essere il motivo? come faccio a parlarci e convincerla? appena provo si arrabbia sempre.. in attesa di una vs. risposta porgo saluti e auguri.
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
"quale può essere il motivo? come faccio a parlarci e convincerla?"

Gentile ragazzo, più che chiederlo a noi, dovrebbe domandarlo alla sua ragazza.

Saluti,

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2011
Ex utente
Si ma pensa che non ci abbia mai provato a parlarci? solo che si arrabbia perchè pensa che lei nn mi soddisfi sessualmente..ma ho la sensazione che la cosa si ricolleghi magari al passato.. se mi sono rivolto a voi è proprio perchè ho bisogno che qualcuno mi dica come poter entrare nel discorso senza che si arrabbi!! grazie. saluti
[#3]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
"...ho bisogno che qualcuno mi dica come poter entrare nel discorso senza che si arrabbi!!!"

E come sarebbe possibile se io non conosco la sua ragazza?

La cosa che invece mi fa pensare è la funzione di questa arrabbiatura: ma quando la sua ragazza si arrabbia Lei cosa fa? sta zitto e non chiede più nulla?

[#4]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
Gentile ragazzo, in effetti anch'io come la collega ho avuto l'impressione che lei si ponga in posizione abbastanza passiva nei confronti della situazione. Voglio dire che uno scambio comunicativo su un argomento delicato e importante come la sessualità difficilmente potrà avere una sola domanda e una sola risposta.

Anche di fronte ai silenzi si può sempre tentare di comunicare, se è questo che voleva sapere. Ma se invece ha paura di andare oltre perché teme di offendere la sua ragazza, ciò potrebbe indicare non tanto un problema dovuto magari a qualche trauma passato, ma a una difficoltà comunicativa più ampia fra voi due.

Cordiali saluti

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com

[#5]
dopo
Attivo dal 2008 al 2011
Ex utente
Dr.sa Angela, si quando lei si arrabbia chiaramente io nn posso insistere e nn dico niente, continuo l'atto sessuale come sempre..
Dr. Giuseppe, sicuramente ha ragione.. che ci può essere una mancanza di comunicazione tra di noi, anche se andiamo sempre d'amore e d'accordo, magari proverò a parlargli al di fuori dell'atto sessuale..