Mancanza di fiducia con la mia ragazza

buongiorno, sono fidanzato da 8 mesi con la mia raga che si chiama rosa! al inizio conosciuti lei mi disse che era vergine ( tra un discorso al altro siamo arrivati a queso) io gli o creduto , o pienamente fiducia in lei...dopo 5 mesi io e lei abbiamo rapporti e da li e sorto il mio dubbio perche non e uscito sangue e non sentivo diciamo l imene che impediva la penetrazione, ora dite che non deve uscire per forza il sangue questo lo so, ma quando la penetri al inizio deve sentirsi che il pene non entra del tutto dentro e io questo non lo sentito , oppure non ci avro fatto caso...ieri lei stava su facebook e stavamo tutti e due sul suo contatto perche lei vuole che quando chatta con le sue amiche io la controlli cosi so che non fa niente...mha ieri ci fu una spiacevole lite con una sua amica e tra una parolaccia di qua una parolaccia di la questa amica dice " rosa tutti sanno che ti sei portato a letto marco che poi ti a lasciato" ..beh letto questo volevo morire...perche quando avevo i miei dubbi sul fatto che non gli era uscito il sangue e che non sentivo l imene lei mi giurava che ero stato il primo e quindi io l avevo creduta, ora leggendo questo che a scritto la sua amica collegando a quello che o notato quando l abbiamo fatto mi fa capire che mi a mentito...ora non so se questa sua amica la detto cosi tanto per dire, per offenderla o altro...lei mi a giurato che non a mai fatto niente e sono io il primo...a me non me non importa se non era vergine, perche non sono il tipo che guarda ste cose credetmi, pero vorrei solo capire se mi a mentito perche le bugie non le sopporto...io o parlato con lei e mi a detto che non e come dice la sua amica, la detto solo per offenderla...vorrei capire...il sangue che non e uscito, l imene che non si e sentito eppure quando si e vergine si dovrebbe sentire che la penetrazione non avviene subito, poi quello che a detto la sua amica..voi che pensate?
ps: ripeto non me ne frega se non era vergine , non guardo ste cose voglio solo capire e basta
[#1]
Psicologo, Psicoterapeuta attivo dal 2010 al 2016
Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile ragazzo, cerco di riassumere le sue richieste:

- lei è convinto che durante il primo rapporto sessuale di una ragazza il suo imene rappresenti un ostacolo alla penetrazione ("si deve sentire"). La fonte da cui ha ottenuto questa informazione è attendibile o sono le solite chiacchere tra amici o nei forum su internet?

- lei dice che non gliene frega niente se la sua ragazza aveva avuto rapporti prima di lei, ma il suo problema è che pensa di "non sopportare" le bugie. Lei ne ha mai dette? Anche solo una?

Ho l'impressione che controllare eccessivamente, magari alla ricerca di certezze e sicurezze (come fa lei con la sua ragazza mentre chatta) non sia poi così rassicurante.

Mi spiego: nessuno di noi può avere la "certezza assoluta" che le cose siano come ce le raccontano. Nemmeno monitorando l'account della sua ragazza. Neppure controllandola su Facebook. Neppure seguendola.

Ci sarà sempre la probabilità che lei abbia altri account, che si accorga di essere seguita, etc.

E a lei rimarrà solo la smania di controllare sempre di più, sempre di più.

E potrebbe rendere il vostro rapporto di coppia pesante, spingendo la sua ragazza a cercare spazi di libertà.

Ci aveva pensato?
[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
gentilissimo dottore prima di tutto la ringrazio per la sua risposta, beh io so anche diciamo dalle storie precedenti che quando la ragazza e vergine comunque si sente , mi spiego meglio ..la fuoriuscita del sangue non esce a tutti quindi fin qui ci siamo, ma l imene si sente ce voglio dire il pene non entra subito quindi bisogna spingere un po di piu del solito, ricordo perfettamente di non aver avuto questo ostacolo quando ci fu la penetrazione oppure forse avendo il profilattico non me ne saro accorto, lei a me giura e mi a sempre giurato di essere vergine, ma da quando lei a fatto questa lite con la sua amica su facebook e questa a detto che la mia raga era stata gia a letto con un altro ragazzo io sto male, ma solo per il semplice motivo perche non voglio bugie..ora lei mi giura che non e vero quello che a detto la sua amica , pero se collego questo che a detto la sua amica con quei mie dubbi che avevo al inizio bhe la risposta e chiara, non era vergine! lei solo una volta mi a tenuto nascosto che aveva diciamo aiutato questo ex nel masturbarsi..me la tenuto nascosto per 1 mese pero poi me la detto...ora io non so cosa pensare..
[#3]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
"...me la tenuto nascosto per 1 mese pero poi me la detto...ora io non so cosa pensare..."

Gentile ragazzo,

i "giochi della verità" sulle esperienze e relazioni passate non fanno bene alla salute della coppia.

Che senso hanno per Lei?
Che senso hanno all'interno della coppia?

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
gentilissima dottoressa angela,

io vorrei solo capire se si tratta di una bugia tutto qua lei sa benissimo che le storie passate oppure se a avuto qualche rapporto e solo passato e non mi interessa, a me interessa il presente...

ps: scusatemi per gli errori grammaticali
[#5]
Dr.ssa Flavia Massaro Psicologo 12.5k 233 114
Caro ragazzo,

da qui non abbiamo la possibilità di dirti se la tua ragazza ti ha mentito o meno.
Puoi basarti sul suo comportamento in altre occasioni per stabilire se è una persona sincera o meno, perchè di solito chi mente non lo fa una volta sola.

E' comunque importante che tu ti fidi di lei anche senza avere prove concrete della sua sincerità, altrimenti non potrai costruire un rapporto duraturo e sereno.
Perchè non ti è sufficiente la sua parola per fidarti di lei?
Perchè conta così tanto quanto detto dalla sua amica in un momento di rabbia?

Dr.ssa Flavia Massaro, psicologa a Milano e Mariano C.se
www.serviziodipsicologia.it

[#6]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
dottoressa flavia non si tratta che credo la sua amica, perche figuriamoci se dopo 8 mesi io crederei di piu a una ragazza che e gelosa della mia fidanzata, il punto e che come ho gia spiegato sopra quando abbiamo avuto rapporti per la prima volta io non o sentito l imene, per questo mi e venuto questo dubbio
[#7]
Dr.ssa Flavia Massaro Psicologo 12.5k 233 114
Capisco, ma ad un certo punto sarà necessario che tu impari a fidarti della ragazza con cui stai (questa o altre in futuro), perchè non sempre potrai verificare tutto quello che ti dice e un rapporto che non si basi anche sulla fiducia non ha molte speranze di andare lontano.
Per questo ti ho chiesto se la ragazza ti ha dato motivo altre volte di pensare che ti stesse mentendo, e se questo non è accaduto penso che tu possa stare tranquillo.