Frenuloplastica

Salve cari Medici,
Vi contatto giusto per avere delle risposte a delle mie curiosità.

Qualche mese fà mi è stata eseguita una circoncisione con frenulo-plastica.
Volevo chiedervi se è normale che io non abbia più la sensibilità in quella zona e inoltre volevo sapere se anatomicamente risulto ancora "vergine"

Vi ringrazio a priori per la risposta e vi auguro una buona giornata.
[#1]
Dr. Michelangelo Sorrentino Urologo, Andrologo 297 6
Gentile utente,

è normale che dove ci sia una cicatrice in seguito ad un intervento chirurgico si abbia una diminuzione della sensibilità.
Per quanto riguarda la verginità, nel sesso maschile questa non è legata ad una modificazione anatomica (anche perchè il più delle volte non si modifica niente o altre volte la rottura del frenulo può avvenire dopo numerosi rapporti), ma esclusivamente una condizione psicologica ed interiore di inesperienza.

Cordialmente

Michelangelo Sorrentino

[#2]
dopo
Utente
Ah :-) grazie mille Dr. Sorrentino!
Volevo chiederle se ci sarà in futuro anche x me il rischio che la rottura del frenulo possa avvenire e se si come dovrei comportarmi?

La ringrazio nuovamente in anticipo lei è stato davvero gentilissimo!
[#3]
Dr. Michelangelo Sorrentino Urologo, Andrologo 297 6
No non si potrà più rompere dato che è stato reciso durante l'intervento