Chiarimento urgente per favore sono in ansia!

Buon giorno dottore.
Volevo avere un chiarimento su un dubbio che mi perseguita da un pò: una ragazza vergine può rimanere incinta se il proprio ragazzo, penetrandola senza arrivare a rompere l'imene, perde del liquido pre spermatico appena dentro di lei?( mi scusi ma non sò il termine giusto).
Il mio ragazzo non è mai "venuto"però quando ci eccitiamo perde questo liquido anche se in piccolissime quantità e mi chiedevo quanto è alta la percentuale che io, pur essendo ancora vergine, possa rimanere incinta?
Grazie sono molto ansiosa perchè su internet ci sono tante cose contrastanti...ho una paura folle!!
tutto questo è successo l'altro ieri e oggi dovrebbero arrivarmi le mestruazioni...ma ancora non ci sono ...sono molto in ansia!
La ringrazio infinitamente in anticipo!!!!
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Il rischio e' pressocche' nullo essendo vergine e non essendovi eiaculazione interna. Attenda con calma il ciclo
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2014
Ex utente
La ringrazio infinitamente dottore!!
mi è arrivato il ciclo finalmente!
ma quindi lei pensa che sia giusto lo stesso usare il preservativo? lui dice di essere poco fertile e quindi anche per questo motivo mi continua a ripetere di stare tranquilla...però io penso che sarebbe più giusto usarlo anche durante il petting, anche se sono ancora vergine... cosa ne pensa? forse esagero? lui dice di sì...che dovrei stare più tranquilla perchè non ci sono rischi...e poi cosa significa che lui è poco fertile? come avrebbe fatto a scoprirlo? poi io penso che se sono fertile io il rischio c'è comunque!
un'ultima cosa... è vero che nel periodo pre mestruale c'è meno rischio di gravidanze?
Grazie ancora scusi i miei mille dubbi e il linguaggio poco corretto.
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Sulla fertilità del partner e' difficile fare valutazioni a meno che non abbia eseguito uno spermiogramma. Conviene avere comunque rapporti protetti anche per prevenzioni di eventuali malattie sessualmente trasmesse.
Il calcolo dei gg fertili (premestruale) non e' un metodo contraccettivo valido
Saluti