La mia paura è legata al liquido pre eiaculatorio

Buonasera dottori..
Il 15 Aprile (giorno dopo la fine delle mestruazioni,quindi settimo giorno di ciclo ) ho fatto petting con il mio ragazzo...eravamo entrambi senza slip e c'è stato un leggero sfregamento dei genitali esterni,per 15 secondi circa.. non c'è stato ne un tentativo ne una penetrazione( sono ancora vergine) ,ne c'è stata eiaculazione..la mia paura è legata al liquido pre eiaculatorio..possibile che questo leggero contatto possa aver causato gravidanza? domani dovrei avere di nuovo le mestruazioni,ma non ho i miei soliti sintomi..posso stare tranquilla? ah,il mio ragazzo si era masturbato circa 4 ore prima con successivo lavaggio del pene,anche se non ricorda se ha urinato o meno..sono in ansia da quel giorno e spero che un eventuale ritardo possa essere dovuto solo a fattori psicologici.Su internet si legge DAVVERO di tutto...proprio tutto quello che fa dubitare delle (seppur scarse) conoscenze che si hanno su questo argomento.
Ringrazio anticipatamente per la risposta.
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 656
Cara signorina,
assolutamente difficile una gravidanza in quelle condizioni. Il liquiodo preeiaculatorio non contine spermatozi. Dorma tranquilla.
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Mi ha tolto un peso inimmaginabile :) La ringrazio.
Un'ultima domanda: qualcora volessimo tentare di nuovo questo approccio,senza penetrazione,lei consiglia l'uso di un preservativo?
Segnala un abuso allo Staff
Educazione sessuale

Hai dubbi e domande sulla sessualità? Ecco l'approfondimento di educazione sessuale con consigli utili per i genitori e risposte per gli adolescenti.

Leggi tutto

Consulti simili su educazione sessuale

Altri consulti in andrologia