Paura della masturbazione

Salve a tutti, allora, so che è una domanda stupida, però sento il bisogno di chiederla a voi esperti nel settore. Ho 14 e non mi masturbo, cioè, il fatto è che non ce la faccio, ho paura. Se non si esegue la masturbazione in questa tenera età (come fanno tutti d'altronde), si possono avere problemi quando si sarà adulti durante l'atto sessuale? Che mi consigliate per cercare di risolvere questo problema? Grazie a tutti.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro ragazzo,con il tempo capira' che...ha perso delle opportunita' che potevano garantirLe momenti di piacere...Nessuna paura per il futuro sviluppo.Piuttosto,una visita specialistica sarebbe da consigliare,considerando che le pulsioni sessuali avanzano ed e' opportuno controllare l'apparato genitale. Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Sono andato dal medico qualche mesetto fa, mi ha detto che avevo il frenulo corto ma che non c'èra niente di grave e non mi ha consigliato altre visite. Vorrei sapere però, se il frenulo corto comporta qualche complicazione quando si sarà adulti durante l'atto sessuale. Perchè, in pratica io riesco a scoprirmi interamente la pelle del glande quando il pene è a riposo, ma quando è eretto, non riesco a scoprirmela, e se ci riesco ne riesco a scoprire una piccolissima parte. Grazie ancora.
[#3]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
IL suo medico non ha torto.Si prenoti per una visita uro/andrologica.
Il problema è piccolo e non deve diventare grande solo per il pensiero continuo.
E una banalità che di risolve ambulatoriamente.
Cordiali saluti

Dott.Roberto Mallus

[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Il medico inoltre, mi ha detto di tirarmi sempre giu la pelle del glande quando sono in bagno. Se faccio qualche sforzo nel tirarmi giu la pelle del glande quando è eretto, posso rischiare di fare qualche danno al frenulo?
[#5]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Lasci perdere così non risolve nulla!!!
[#6]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

oltre alle corrette indicazioni già ricevute dai colleghi che mi hanno preceduto, se desidera infine altre notizie più dettagliate su eventuali problemi di natura andrologica che interessano i giovani uomini le consiglio di consultare anche l’articolo pubblicato sempre sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/196-la-prevenzione-andrologica-nell-eta-pediatrica-e-puberale.html .

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/