Sono sottoposto ad un intervento di circoncisione parziale con frenulotomia e frenuloplastica, per

Buongiorno, 29 giorni fa mi sono sottoposto ad un intervento di circoncisione parziale con frenulotomia e frenuloplastica, per fimosi non serrata e frenulo breve. Al momento il percorso post intervento e' andato nel verso giusto, ma ho un dubbio. Premetto che sono caduti alcuni punti( me ne rimangono ancora un po', 6/7 ), che non mi sono ancora masturbato e non ho avuto rapporti; noto che, anche da flaccido, la pelle ha piccoli problemi per ricoprire il glande( normalmente ci riesce per 3/4 ), perche' la zona operata si blocca un po' sotto la sua base, soprattutto nell'andolo sinistro, dove c'e' piu' carne. Chiarisco che si scopre benissimo da solo. Ora, e' semplicemente perche' probabilmente quella parte e' ancora un po' gonfia e secca( dunque poco elastica )?

Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Enrico Conti Urologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Andrologo 2.3k 51 14
Attenda ancora un pò per valutare la situazione estetica. Quella funzionale sembra già buona. Cordiali saluti

Dr. Enrico Conti
Specialista in Urologia e Andrologia
Primario Urologo ASL 5 Spezzino

[#2]
dopo
Utente
Innanzitutto grazie per la risposta, poi vorrei precisare che esteticamente, per ora, il risultato dell'operazione mi soddisfa abbastanza. Chiaramente la parte operata ha ancora piccole ferite in bella vista, quando tiro giu' la pelle, pero' penso sia normale, visto che e' passato un solo mese. Vedro' come si evolvono le cose e dopo la caduta di tutti i punti magari optero' per un lubrificante, da applicare nella zona secca.