Post frenuloplastica

Salve a tutti gentili dottori, 2 giorni fa ho avuto un intervento di frenuloplastica e' andato tutto secondo la norma, pero adesso a casa mi e' sorto un dubbio, attaccato ai punti c'e' ancora il sangue secco della ferita e ogni tanto continua a sanguinare.

Le domande sono due:

Il sangue secco attaccato ai punti sarebbe opportuno toglierlo?
La ferita in quanto si dovrebbe cicatrizzare?

E un ultima cosa, devo pulire il glande anche dopo aver urinato?

Grazie in anticipo dell'eventuale aiuto.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
non succede nulla qualsiasi cosa faccia. per igiene dopo minzione usi prodotti dedicati balanil gel, ovver genit plus, ovvero saugella uomo. I tempi di guarigione soi dai 20 giorni in su dipende da tipo dio sutura e di incisone.
[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
gentile dottore sa dirmi quando posso ricominciare non dico l'attiva sessuale, ma perlomeno la masturbazione?
Dopo 4 giorni e' troppo precoce?

E' normale che mi si sia riaperta un po la ferita al 3 giorno mentre facevo i lavaggi di routine?

Grazie ancora.
[#3]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
caro lettore,

cerchi di "stare buono" per una decina di giorni e riprenda la masturbazione con molta "delicatezza"
Cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#4]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
fino a quqandio non cadono i punti castità, poi controllo chirurgico de visu, poi chiederlo al curante. Che solo lui vede la cicatrice.