Insicurezza i amore

E' da più di 2 anni che sto con una ragazza e faccio l'amore 2-3 volte al giorno e consecutivamnete per paura di perderla o meglio la prima eiaculazione è molto rapida e mi rendo conto che lei rimane delusa e quindi cerco di avere immediatamente un altro rapporto e a volte la seconda soddisfo anche lei ma quando non ci riesco arrivo al terzo rapporto consecutivo.
Ho provato ad allungare i preliminiri, ad alternarli alla penetrezione e a rallentare la velocità di penetrazione o addirittura a stare fermo ma in quest'ultimo caso lei mi sollecita a non star fermo ma nessuna di queste cose è servita.
In passato con le ragazze precedenti quando bevevo prolungavo il rapporto ma con questa ragazza convivo e voglio passarci il resto della mia vita percui non posso bere tutti i giorni (cosa che peraltro i primi tempi ho fatto) per gestire meglio le mie eiaculazioni ma non posso neanche pensare di passare la mia vita avendo ogni giorno un rapporto che volevo e un altro paio forzati a malvolentieri. Cosa mi consigliate.
[#1]
Dr. Leonardo Fricano Psicologo, Psicoterapeuta 231 12 1
Gentilissimo utente il fatto che lei riesca a portare a termine tre rapporti consecutivi mette in evidenza una certa prestazione sessuale. Detto questo potrebbe riferirmi concretamente i tempi che impiega per eiaculare dal momento in cui ha inizio la penetrazione, la prima, seconda e terza volta? Nell'attesa cordialmente la saluto

Dr. Leonardo Fricano Psicologo e Psicoterapeuta
Palermo,Bagheria
tel 091 7721646 cell 393 4271998
www.leonardofricano.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
Generalmente il primo rapporto si conclude con un paio di spinte o a volte quando la penetrazione è un pò più laboriosa anche solo al momento dell'ingresso e anche stando fermo mentre la seconda in 8-10 minuti e poi la terza duro anche una ventina di minuti.
Ma avere eiaculazioni consecutive e tutti i giorni può causare dei danni? Tipo alla prostata? vabbè comunque al di là di questo cosa mi consiglia di fare.
Grazie mille dell'interessamente e i migliori Auguri di Buone Feste!!!
[#3]
Dr. Leonardo Fricano Psicologo, Psicoterapeuta 231 12 1
Gentilissimo signore, da quanto mi riferisce il suo problema risiede solo nel primo rapporto, cha va da 0 a meno di un minuto. Mentre nei successivi rapporti è ben al di sopra della normalità.
Ritengo importante che lei sappia in base a dati statistici, che un uomo su tre soffre di questo genere di disturbo. Il fatto sorprendente è che solo una donna su 10 si lamenta del problema dell'eiaculazione precoce del compagno. Questa discrepanza mette in evidenza che ci sono altri fattori alla base della soddisfazione sessuale della donna. Detto questo è utile chiarire che i tempi normali eiaculatori degli uomini oscillano tra i 2 minuti ed i 5 minuti.

E' utile sapere che attraverso uno specifico trattamento psicoterapeuto è possibile allungare i tempi di eiaculazione, fermo restando che ogni persona può raggiungere dei tempi massimi di ritardo che possono essere differenti da quelli di un altro.

Il trattamento che io conosco meglio in termini di efficacia è quello cognitivo comportamentale, che attraverso esercizi mirati, permette di ritardare i tempi di eiaculazione fino a raggiungere nel primo rapporto quei tempi di normalità che le ho indicato sopra.

Le consiglerei anche di fare una visita andrologica prima di rivolgersi ad uno psicoterapeuta, per avere la certezza di escludere cause di natura organica.

Con la speranza di esserle stato utile, rimango a sua disposizione e cordialmente la saluto.