Ipertiroidismo senza sintomi inizio gravidanza

Ho 29 e sono all'8 settimana di gravidanza, premetto che mi sento molto bene con un pò di nausea ma sopportabile e senza vomito. Settimana scorsa mi si è gonfiata una ghiandola sotto l'orecchio e il medico mi ha prescritto gli esami del sangue.
La ghiandola si è subito sgonfiata ma oggi il medico mi ha detto che c'è una peculiarità negli esami: THS 0.09 mIU/L (valori normali 0.3 - 4.0) e FT4 16.9 PMOL/L (valori normali 8.0 - 22.0) ora lui dice di star tranquilla perchè l'FT4 è normale e quindi non ci sono rischi per il feto, tra un mese rifacciamo il test e vediamo.
Posso start tranquilla? L'Ipertiroidismo subclinico (ammesso che di questo si tratti perchè non ho sintomi) può essere dannoso per il feto (dato che cmq FT4 e FT3 sono normali)?
Io non mi sento nessuno di quei sintomi che leggo, peso 60 kg praticamente da sempre, non fumo, non bevo, dormo benissimo, non ho battiti accelerati, ho tantissimi capelli.
Il medico dice che il gonfiore era dovuto ad una lieve attività virulenta...non vorrei essere superficiale e non dare al dato la dovuta importanza, meglio andare da un endocrinologo?

Grazie mille
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
In linea col Suo medico nell'infonderle tranquillita'.
Integrerei pero' gli esami praticati completandoli col profilo anticorpale tiroideo e un esame ecografico..