Valori tiroidei in gravidanza

buonasera, a seguito di una tiroidite e di esami leggermente alterati ( tsh quasi a 5 )ho iniziato cura con eutirox a luglio.Ad agosto sono rimasta incinta e tutti i mesi faccio dosaggi ormonali per controllare tsh che e' risultato sempre intorno ad uno tanto che l'endocrinologo non ha modificato terapia.FT3 E FT4 sempre nella norma.
ora la settimana scorsa ho ripetuto esami
FT3 4,72 ( 1.80-4,20)
FT4 1,28 (0,80-1,90)
TSH 0,649 ( 0,100-4.00)
Il mio dottore a aveva detto che per questo mese potevo saltarli e farli direttamente a dicembre,io pero' per stare piu' tranquilla ho preferito farli.
Ora sono alla 18 settimana, cosa comporta questo valore un po' elevato di FT3?
GRAZIE
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Non vedo problemi, considerati i valori del TSH e dell'FT4.
Tuttavia, non escluderei una piccola modifica al dosaggio della Tiroxina, da concordare sempre con l'endocrinologo che La segue.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia

[#2]
dopo
Utente
ok, grazie mille per la risposta. domani provo a ricontattare il medico che era fuori per lavoro per vedere cosa mi dice. che cosa ne pensa della mia idea di non usare piu' cosi regolarmente il sale iodato visti i valori???
[#3]
dopo
Utente
buonasera,oggi ho contattato il mio medico. mi ha detto di continuare a prendere stessa dose eutirox (50) e di saltarlo la domenica. tra due settimane ripeto analisi.
grazie