Ipertiroidismo in gravidanza

Gentili Dottori, desidero il vostro consulto in merito alla mia situazione.
Ho 37 anni, sono al terzo mese di gravidanza e ho due noduli alla tiroide che continuano a crescere. Ho sempre assunto Eutirox da 75 mg, ma da marzo il mio endocrinologo mi ha fatto sospendere la terapia in quanto sono diventata ipertiroidea.
Oggi ho effettuato il controllo e l'endocrinologo mi ha lasciata perplessa. Dall'eco è risultato un aumento di 1 mm per ciascun nodulo... uno è 20 mm, l'altro è 10 mm e sono vascolarizzati (l'aumento è avvenuto in 8 mesi).
Dalle analisi risultano questi valori:
- FT3 7,00 pg/ml (1,40-4,30)
- FT4 16,20 pg/ml (8,00-18,00
- TSH 0,11 mcU/ml (0,26-3,50)
- HTg 47,00 UI/ml (0,0-60)
- TPO-Ab 6,00 UI/ml (0,00-35,00)

Lui ritiene che essendo in gravidanza non posso iniziare alcuna terapia, per cui dovrò fare i controlli dopo il parto e molto probabilmente effettuare l'intervento...
Ma possibile che non ci sia alcuna terapia per evitare la continua crescita di questi noduli??
Attendo le vostre risposte e vi ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Domenico Russo Endocrinochirurgo, Endocrinologo 466 14 1
gentile utente,
rispondere senza poter condurre un'attenta anamnesi ed un corretto esame clinico è difficili, soprattutto in relazione al risultato delle indagini da lei riportato. Le consiglio di consultare nuovamente il suo endocrinologo e, magari, di ripetere gli esami ormonali. Per quanto riguarda l'eventuale terapia è possibile, sia in caso di ipertiroidismo che di eutiroidismo.
Saluti