Ottava settimana di gravidanza ft3 1.31- ft4 0.60 e tsh 0.05

Gentile Dottore,
ho molta paura dopo dieci anni di matrimonio sono all'ottava settimana di gravidanza e i valori del FT3 1.31 (VN 2.00-4.00)- FT4 0.60 ( V.N 0.7-1,7) E TSH 0.05 (V;N 0.25-5.00. ho avuto una tiroidite autoimmune sempre controllata ma non ho mai fatto cure in quanto il mio endocrinologo non ha mai ritenuto opportuno perche i valori del t3 e t4 sono stati sempre normali si sfasava spesso solo il tsh. ho fatto tutti gli esami e la gravidanza al momento va avanti oggi ho ritirato quelli della tiroide e il risultati sono quelli che le ho riportato. ho forti nausee ed una bocca amara che mi procura anche di notte fri forti conati di vamito ma senza vomitare. mi sento di impazziremi portete aiutare?
[#1]
Dr.ssa Paola Mossa Endocrinologo, Psicoterapeuta 751 26
Il TSH al di sotto del valore limite è fisiologico in gravidanza in quanto la placenta secerne una sostanza che determina riduzione del TSH senza produrre alcun effetto. Direi però che gli esami vanno ripetuti in quanto non è possibile avere ft4, ft3 al di sotto di norma con tsh al di sotto di norma!
Stia tranquilla e ripeta il prelievo in altro laboratorio.

Dr.ssa Paola Mossa