Valori tsh in gravidanza

Gentili Dottori,
alla 23ma settimana di gravidanza ho effettuato l'esame Tsh pe la tiroide ed è risultato 4.14 (il limite max che i laboratorio indica è 4.98), nonostante rimanga nei limiti il ginecologo mi ha consigliato una visita endocrinologa (che ho già prenotato).
Chiedo se tale valore può essere considerato indicativo per un'ipotiroidosi oppure se è solito in gravidanza. Chiedo inoltre se può comportare problemi al bambino. Grazie mille
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Il valore del TSH, nel sospetto di un ipotiroidismo subclinico, andrebbe verificato anche col dosaggio dell'FT4 e con quello degli anticorpi anti TPO, unitamente a un esame ecografico.
Opportuna la valutazione di un endocrinologo.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia