Tsh 0,001 valori normali

Buongiorno,

ho da poco effettuato gli esami del sangue con tiroide, gli esami sono tutti nella norma, la tiroide risulta alta

FT3 18,89 Valori normali (1,80 - 4,20)
FT4 3,65 Valori normali (0,80 - 1,90)
TSH 0,001 Valori normali (0,40 - 4,00)

Il mio medico curante ha detto che si tratta di ipertiroidismo e mi ha prescritto una visita endocrinologica. L'ipertiroidismo è preoccupante?

Grazie.
[#1]
Dr. Roberto Cesareo Endocrinologo 239 9
No di per sè non lo è a patto che sia ben curato.
E' necessaria l'integrazione con ecocolordoppler tiroideo ed eventuale scintigrafia tiroidea per disporre della corretta cura oltre che del dosaggio dell'assetto immunologico (ab-TPO, ab-TSH, ab-Tg)

Dr. Roberto Cesareo
Specialista in Endocrinologia e Malattie Metaboliche

[#2]
dopo
Utente
Ringraziandola della Sua pronta risposta,

vorrei chiederLe alcuni pareri circa gli esami sugli anticorpi effettuati :

AbTPO = 15,5 (Valore normale 1 - 16)
AbTG = 230,1 (Valore normale 5 - 100)
Anti Recettori TSH = 3 (Valori normali : Negativo < 9 ; Borderline compreso tra 9 e 14 ; positivo > 14)

Ho già effettuato ecografia tiroidea dove si è appurato che non riscontro alcun nodulo ma soltanto dimensione della tiroide aumentata.
A breve farò una scintigrafia tiroidea.

Grazie.