Gozzo multinodulare e anti tg alti

Buongiorno,
su consiglio del mio medico che aveva notato una tiroide un pò "larga" ho effettuato una ecotomografia tiroidea che ha evidenziato dei noduli di cui il più grande di 11 mm compatibile con un quadro di gozzo multinodulare, le analisi del sangue mostrano invece un valore degli antiTg del doppio rispetto ai valori di riferimento. Devo preoccuparmi o effettuare altri controlli? Soprattutto che problemi può portare una patologia di gozzo multinodulare?
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Qual'e' con esattezza il referto ecografico?
Qual'e' il valore del TSH e dell'FT4, nonche' quello degli AbTPO?

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo Dott. Di Martino, il referto ecografico dice:
ghiandola tiroidea in sede di regolare morfologia e dimensioni ad ecostruttura disomogenea per la presenza di multiple formazioni nodulari iso-ipoecogene sparse su tutto l'ambito, parzialmente confluenti. In particolare quelle di maggiori dimensioni sono apprezzabili al terzo inferiore del lobo sn (diamtro 12mm) all'istmo (10mm) e al polo superiore del lobo dx (7mm). Si associano alcune areole ipo-anecogene di verosimile natura colloido-cistica. Il quadro è compatibile con uan condizione di gozzo multinodulare e richiede valutazione endocrinologica ed integrazione con prove funzionali.
Non evidenza di significativo incremento dimensionale dei linfonodi in sede laterocervicale-
TSH 0.61
FT4 12.4
AB ANTItpo 10
ANTI TG 333
questa era la situazione a settembre, adesso dovrei fare una visita endocrinologica e non so se è il caso di ripetere le analisi.
Grazie mille per avermi risposto.