Ansia mattutina

Gentili Dottori
La mia è una situazione particolare da due settimane soffrivo d'ansia, mi svegliavo con umore depresso e avevo numerose crisi di pianto, la cosa era snervante perchè non capivo da cosa derivasse , parlandone son riuscito a capire che la causa era la gelosia eccessiva e la sfiducia verso la mia amata che mi rendeva insicuro e paranoide nei suoi confronti...da quando sono giunto a questo il mio umore si è alzato e ho ritrovato la serenità (sia nella coppia che nella vita)
Però, nel weekend quando la sveglia diventa solo un ricordo, mi sveglio sempre alle 9 circa con il respiro affannato, tachicardia e alta sudorazione.
Stamattina ad esempio sono arrivato alle 6 del mattino e mi son svegliato cmq alle 9, (poi ho ripreso un po' di sonno fino a mezzogiorno, ma con molta fatica).
Vorrei dormire sonni tranquilli.
grazie.
[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
Gentile ragazzo, probabilmente si è illuso come tante altre persone che capire il motivo del problema fosse sufficiente a sbloccarlo. Ma quasi mai questo avviene e ora se ne sta rendendo conto. La sua ansia ha solo mutato forma. Ritengo dovrebbe ricorrere all'aiuto di uno psicologo/psicoterapeuta di persona.

Cordiali saluti

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com

[#2]
Psicologo attivo dal 2009 al 2019
Psicologo
Come scritto dal collega, probabilmente nonostante abbia individuato quale potrebbe essere la situazione che in questo periodo le crea disagio, questo non è sufficiente per eliminare un sintomo che ora si propone sotto questa forma, al mattino.
Rivolgersi a un professionista potrebbe essere uno strumento utile per ricevere un sostegno adeguato in un momento difficile.
Ci faccia sapere!
[#3]
dopo
Utente
Utente
Vi ringrazio per le risposte, ora stò meglio ma per sicurezza e soprattutto per non avere più sorprese nel week end ho preso appuntamento con una psicologa. vi farò sapere
grazie ancora
buona giornata
Ansia

Cos'è l'ansia? Tipologie dei disturbi d'ansia, sintomi fisici, cognitivi e comportamentali, prevenzione, diagnosi e cure possibili con psicoterapia o farmaci.

Leggi tutto