Ansia mattutina

Gentili Dottori
La mia è una situazione particolare da due settimane soffrivo d'ansia, mi svegliavo con umore depresso e avevo numerose crisi di pianto, la cosa era snervante perchè non capivo da cosa derivasse , parlandone son riuscito a capire che la causa era la gelosia eccessiva e la sfiducia verso la mia amata che mi rendeva insicuro e paranoide nei suoi confronti...da quando sono giunto a questo il mio umore si è alzato e ho ritrovato la serenità (sia nella coppia che nella vita)
Però, nel weekend quando la sveglia diventa solo un ricordo, mi sveglio sempre alle 9 circa con il respiro affannato, tachicardia e alta sudorazione.
Stamattina ad esempio sono arrivato alle 6 del mattino e mi son svegliato cmq alle 9, (poi ho ripreso un po' di sonno fino a mezzogiorno, ma con molta fatica).
Vorrei dormire sonni tranquilli.
grazie.
[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
Gentile ragazzo, probabilmente si è illuso come tante altre persone che capire il motivo del problema fosse sufficiente a sbloccarlo. Ma quasi mai questo avviene e ora se ne sta rendendo conto. La sua ansia ha solo mutato forma. Ritengo dovrebbe ricorrere all'aiuto di uno psicologo/psicoterapeuta di persona.

Cordiali saluti

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com

[#2]
Psicologo attivo dal 2009 al 2019
Psicologo
Come scritto dal collega, probabilmente nonostante abbia individuato quale potrebbe essere la situazione che in questo periodo le crea disagio, questo non è sufficiente per eliminare un sintomo che ora si propone sotto questa forma, al mattino.
Rivolgersi a un professionista potrebbe essere uno strumento utile per ricevere un sostegno adeguato in un momento difficile.
Ci faccia sapere!
[#3]
dopo
Utente
Vi ringrazio per le risposte, ora stò meglio ma per sicurezza e soprattutto per non avere più sorprese nel week end ho preso appuntamento con una psicologa. vi farò sapere
grazie ancora
buona giornata