Ipotiroidismo in gravidanza valori tsh

Buongiorno,
ho quasi 40 anni e sono affetta dalla sindrome di Hashimoto in ipotiroidismo diagnosticatami a luglio 2009.
Dopo un aborto alla 9 settimana lo scorso anno sono nuovamente in gravidanza (5 settimana).
Non riuscendo a contattare il mio endocrinologo nel periodo festivo vorrei chiededere un consulto per tranquillizzarmi un poco, ho appena ritirato gli esami endocrinologici di routine (fatti senza sapere di essere in attesa), al momento prendo eutirox 75 mg al dì da 3 mesi, i valori sono:

TSH: 3,83 microIU/mL 80/588(ad agosto era 5,86 con 3 gg a 75 mg e 4 gg a 50 di eutirox)
FT3: 2,6 pg/mL
FT4: 13,3 pg/mL
Per ora non ho ancora fatto gli esami degli anticorpi (nella precedente gravidanza erano 10 volte il limite di riferimento).

Secondo il suo parere sarebbe utile aumentare un po' il dosaggio in attesa della visita specialistica (ho letto che di norma si aumenta del 25-30% appena scoperto la gravidanza, in attesa degli esami) oppure i valori sono ancora accettabili e posso permettermi di aspettare 15-20 gg per la visita dal medico curante? Ho il timore di incorrere in un nuovo aborto.
Grazie
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Un lieve incremento del dosaggio della Tiroxina, sarebbe probabilmente indicato, tuttavia, questo non puo' prescindere da una valutazione clinica diretta dell'endocrinologo che La segue .

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie, andrò dallo specilistà dopo il 15 gennaio prima non riesce a ricevermi, intantto la sua risposta mi ha tranquillizzato e credo che proverò ad aumentare un poco il dosaggio (almeno per qualche giorno alla settimana) in attesa della valutazione del mio medico.
Ancora grazie.
[#3]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Incrementi autonomi del dosaggio della tiroxina senza prima un consulto medico diretto, sono assolutamente da evitare.
[#4]
dopo
Utente
Grazie, prima di fare "esperimenti" attenderò la risposta dell'endocrinologo da cui sono in cura e dalla gincecola.
Grazie