Dosaggio ormonale

queste che seguono sono i risultati delle mie analisi come dosaggio ormonale:
S-ESTRADIOLO 51.8
S-LUTEOTROPINA (LH) 1.9
S-PROLATTINA 48.7
S-FOLLITROPINA (FSH) 5.6

un unico prelievo di sangue al mattino a digiuno, tra l'altro avevo appena avuto una influenza intestinale nei giorni precedenti alle analisi, non so se questo possa influenzare i risultati delle stesse.
le mie mestruazioni arrivano ogni 45 gg circa e durano quando va bene due giorni/notte interi..
ASSOLUTAMENTE non sono incinta e sono in cura con eutirox 75 per tiroidite autoimmune di haschimoto (spero di averlo scritto giusto).
mi devo preoccupare sopratutto per la prolattina ?? devo fare altri accertamenti ? grazie infinite a chi mi potra rispondere

[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
In quale giorno dall'inizio del flusso mestruale ha praticato i dosaggi?

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia

[#2]
dopo
Utente
al sesto giorno. tenga conto che le mestruazioni mi sono durate due giorni e mezzo circa. grazie
[#3]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Andrebbe ricontrollato il valore della Prolattina, dosandolo entro il quinto giorno dall'inizio del ciclo mestruale, in tre tempi, a distanza di 15 minuti e utilizzando un agocannula. Questo al fine di ridurre al massimo l'interferenza dello stress fisico determinato dalla puntura dell'ago.
Sarebbe comunque importante conoscere gli ultimi parametri di funzionalita' tiroidea ed escludere possibili interferenze farmacologiche.
[#4]
dopo
Utente
dottore intanto la ringrazio molto per le risposte.
i valori della tiroide a gennaio erano completamente all'interno dei valori di riferimento.
posso anche dirle che pochi giorni prima delle analisi relative al dosaggio ormonale ho avuto quella che il mio medico di base ha definito una gastroenterite acuta quella che comunemente chiamiamo influenza intestinale, credo. le analisi della del dosaggio ormnale le ho fatte il mercoledi' e fino alla domenica precedente ho assunto in tutto 3/4 pastiglie di plasil e il sabato una di imodium e anche alcune aspirine. inoltre non ho preso (durante i 4 / 5 giorni della gastroenterite )l'eutirox prche' avevo davvero difficolta a deglutire.
che questa situazione abbia influenzato i risultati della prolattina ? e puo' dirmi qualcosa anche in merito agli altri valori ? sono nella norma ? il fatto di avere in questi ultimi 10/11 mesi questo ciclo cosi lungo ma mestruazioni cos' brevi e scarse, mi preoccupa ...
nuovamente grazie infinite.
[#5]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Quelli elencati sono tutti motivi piu' che validi per ripetere il dosaggio della Prolattina secondo le indicazioni precedentemente suggerite.