Esami tiroidei

Buonasera, scrivo perchè sono alquanto preoccupata. Nelle analisi appena effettuate il valore degli ormoni tiroidei è diverso dal solito. Ho una tiroidite di Hashimoto e sono in cura con Eutirox da oltre due anni. Nell'ultima visita ambulatoriale mi è stato aumentato il dosaggio: da 100 ogni giorno a 125 per 4 giorni e 100 negli altri 3. Gli ormoni erano allora (aprile 2011) a questi livelli: TSH 2,04; FT3 2,1; FT4 1,4.
Il prossimo appuntamento ambulatoriale è fissato per gennaio 2012, ma ho fatto un controllo dei valori ormonali insieme ad altre analisi fatte per escludere complicanze reumatiche a causa di una forte periartrite alla spalla scoppiata in agosto, i cui esiti ancora sono presenti, con rigidità muscolare della muscolatura della schiena e del collo.
I valori sono risultati alterati:
TSH 0,04; FT3 1,40; FT4 1,65.
Non so se serve, in ogni caso aggiungo anche gli altri valori testati:
VES 15/30/15; Proteina C reattiva 5; Fosfatasi alcalina 185; Uricemia 3,6; Reuma test 25; quadro proteico: nella norma; emocromo nella norma tranne MPV 11,2 e PDW 13,5
Cosa può significare questa combinazione dei valori ormonali? E' il caso di continuare a prendere le stesse quantità di eutirox? E' opportuno fare una visita dall'endocrinologo prima della data prevista?
Grazie dell'attenzione
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Il dosaggio dell'Eutirox andrebbe verosimilmente ridotto, ma per questo e' opportuno che ricontatti il Suo endocrinologo.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia