Ipotiroide

Salve,
ho 32 anni e da 2 soffro di stanchezza cronica, insogna,crescita dei peli sul viso, caduta dei capelli, ritenzione idrica con gonfiore del viso e aumento del peso- facendo la palestra 5 volte per settimana e stando attenta alla dieta sono ingrassata 4 kg in 4 mesi. Ho fatto gli esami e i risultati sono perfetti. Il livello di TSH è radoppiato nell'arco di 3 anni ed è:4.050(0.550-4.780), FT4 12.24 (9.00-20.00).Siccome il mio medico mi ha detto che non ho niente, volevo sapere come devo curare i miei fastidiosi sintomi?
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Considerato il valore del TSH leggermente aumentato, potrebbe essere utile integrare le indagini col dosaggio degli anticorpi anti tiroide ed eventualmente un esame ecografico.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia

[#2]
Utente
Buongiorno,
la ringrazio per immediata risposta. Ho fatto il dosaggio degli anticorpi anti tiroide 16 IU/ml, perciò è sempre nella norma. E' possibile assumere eutirox, magari la dose molto bassa per verificare se i miei sintomi scompaiono oppure è troppo rischioso? Sono sicura che questi sintomi sono legati alla tiroide, perché ho i cicli regolari molto regorali. Cordialmente
[#3]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Va effettuato anche un esame ecografico, se questo risulta nella norma, non e' indicata alcuna terapia.