Gravidanza dopo asportazione totale della tiroide

Buonasera .Volevo porgere una domanda al vostro staff.Mia sorella di 37 anni 5 anni fa ha subito l'asportazione totale della tiroide e delle ghiandole paratiroidi.Attualmente prende eutirox 100 mg ogni giorno e in più assume cacivit 1000 per tre volte al giorno e una compressa di vitamina D.Mia sorella sente forte il desiderio di un'altra maternità ci chiediamo è possibile nelle sue condizioni ,se si a cosa va incontro?Visto che molti medici le hanno sconsigliato un'eventuale gravidanza.
[#1]
Dr. Domenico Russo Endocrinochirurgo, Endocrinologo 466 14 1
non esistono controindicazioni alla gravidanza, l'importante è il compenso funzionale con una buona terapia sostitutiva (TSH, FT3 e FT4 nella norma, in assenza di segni e o sintomi da ipotiroidismo).
Saluti ed auguri

Dr. Domenico Russo
endocrinologo

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
Grazie ,gentilissimo e preciso nel rispondermi...comunque non capiamo il motivo del perche il suo endocrinologo le ha sempre sconsigliato una gravidanza ,anzi le ha solo messo preoccupazione in quanto le ha sempre riferito che ha una percentuale molto alta di malformazione del feto in caso di un'eventuale gravidanza.
Grazie e buone feste.
[#3]
Dr. Domenico Russo Endocrinochirurgo, Endocrinologo 466 14 1
non posso che ribadire quello che ho riportato nel precedente post. In più consiglio di leggere il MinForma "Ipotiroidismo e gravidanza" e potrà essere più tranquillo.
Saluti ed auguri.