Gravidanza o altro?

Salve a tutti, Ho un problema e non saprei se definirlo preoccupante,
Aspettavo il ciclo giorno 3 dicembre invece sino a oggi 12 dicembre non è ancora arrivato, a quest'ultimo si sono aggiunti mal di testa stimolo di vomito e stranamente rutto continuamente.
Ho già fatto il test di gravidanza 2 giorni fa ma è uscito NEGATIVO, fame zero e inpiù adesso ho diarrea è normale? mi chiedo cosa possa essere..
Aiutatemi vi prego sono preoccupata
[#1]
Ginecologo attivo dal 2010 al 2013
Ginecologo
Cara Signora,

I suoi sintomi sono abbastanza "generici"... Molte infatti possono essere le cause di un ritardo mestruale.
Innanzi ad un test di gravidanza negativo, penserei piuttosto ad un'infezione (virale?) del tratto digestivo.
In ogni caso, poichè l'attendibilità dei test di gravidanza "di farmacia" non è sempre del 100%, quanto prima eseguirei un test di gravidanza urinario presso un qualsiasi laboratorio di analisi mediche.
Cerchi intanto di stare tranquilla, poichè una gravidanza è abbastanza improbabile.
Mi faccia sapere.

Cordialmente,