Sono alla 18 settimana di gravidanza

Buongiorno ho 29 anni e sono alla 18 settimana di gravidanza,(prima gravidanza) mi chiedevo: è una cosa normale essere aumentata solamente di 3,5kg in questo periodo?(premetto che all'inizio ero 70kg,poi sono arrivata a 68 circa e ad oggi sono 71,1)e inoltre non sento ancora il piccolino muovere,ho molta paura perchè ho entito parlare anche di aborto tardivo nel qual non ci sono sintomi ma tutto viene scoperto solo tramite ecografia(tengo a precisare che ho già avuto una gravidanza extrauterina e un'aborto interno alla 9 settimana nel quale però se ne sono accorti solo all'11 settimana)voglio precisare chenon sono seguita da un ginecologo ma dal consultoriodell'ospedale del mi paese.mi può sapere dise 'aborto tardivo presenta o meno sintomi e se si quali sono?la ringrazio per la sua disponibilità
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Di solito quando succede una aborto tardivo,si avvertono delle modificazioni immediate,a volte perdite ematiche,ma in questi casi con una storia ostetrica come la sua,consiglio di recarsi presso una struttura ospedaliera e rivolgere il quesito al Medico di Guardia,che potrebbe evidenziare l'attività cardiaca fetale ecograficamente.
Sono ottimista e questo un bel in bocca al lupo!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio per la sua risposta mi parlava di modificaziioni immediate quali potrebbro essere?mi scusi di nuovo per am insicurezza ma conle me brutte esperienze ho un pò paura,ma solitamente allaprima gravidanza a quante settimane si dovrebe iniziare a sentire i primi movimenti? ogni tanto sento tipo vibrazioni potrebbero essere i movimenti del cucciolo.la ringrazio e devo ammettere ke mi sta tranquillizando parecchio
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Potrebbero essere movimenti fetali!!
Si tranquillizzi!