Valori beta sospetti

è urgente.ho sempre avuto un ciclo regolare di 26 giorni. da due mesi è passato a 27 e poi 28.le ultime mestruazioni mi sono arrivate il 6 ottobre, oggi 5 novembre ancora non mi vengono, ho fatto le beta il valore è di 17,49.cosa può significare? mi preoccupo molto,non ho sintomi,solo dolore al seno. visto che vado in contro al sabato e domenica e non posso far riferimento a nessuno posso per favore avere una risp. urgente?
[#1]
Dr. Agostino Menditto Ginecologo 1.6k 46 16
Il valore della beta HCG è positivo anche se ancora molto molto basso. L'unica cosa da fare è assumere acido folico e ripetere il dosaggio della beta HCG tra circa una settimana per valutare se vi è un incremento che possa far sperare in un buon prosieguo della gravidanza.

Dr. Agostino Menditto
Specialista in Ginecologia e Ostetricia
Responsabile U.O. Ginecologia e Ostetricia
Clinica Mediterranea - Napoli

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
quindi mi scusi dottore ,sono incinta ma probabilmente potrebbe non andare avanti?.e poi potrebbe essere un extra uterina?leggevo su internet. visto che domani è sabato e il medico di base non lavora posso comprare l'acido folico e quale?.la ringrazio x la sua tempestiva risp,attendo con ansia.spero di trovare la risp. domani o al più presto.grazie
[#3]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
spero di trovare la risp domani mattina presto.la ringrazio già da ora
[#4]
Dr. Agostino Menditto Ginecologo 1.6k 46 16
Non ha senso fare ipotesi su quale possa essere l'esito della gravidanza, l'unico comportamento razionale è quello che già le ho indicato nella precedente risposta.
In farmacia può chiedere una qualunque formulazione di acido folico da 400 microgrammi.
[#5]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
purtroppo oggi sono arrivate le rosse ho informato la mia ginecologa che mi ha mandata a ripetere le beta e poi successivamente da fare un controllo ecografico x valutare l'accaduto. le chiedo se come si sospetta fosse stato un aborto spontaneo dopo quando posso riprovarci.visto che l'idea di avere un bambino c'è è opportuno prendere l'acido folico e con quale dosaggio? grazie mille.
[#6]
Dr. Agostino Menditto Ginecologo 1.6k 46 16
Può già riprovare dal prossimo ciclo.
Per tutte le donne che desiderano una gravidanza è consigliata una supplementazione con acido folico da 400 microgrammi.