Perdite di sangue in gravidanza inziale

Buongiorno,
io e mio marito stiamo cercando il primo figlio.
Ho 34 anni, sono sempre stata regolare, 28, massimo 30 giorni.
Ho avuto le ultime mestruazioni il 24 settembre, e il 24 ottobre – dopo 3 gg. di ritardo (sentivo che c'era qualcosa di diverso nei sintomi) ho fatto il test (clear-blue) che è risultato positivo(incinta, 1-2).
La settimana scorsa sono stata bene, avvertivo solo difficoltà di digestione, stitichezza, seno dolorante, non riuscivo tanto a dormire, ma comunque stavo bene, non avvertivo dolori forti né altro.
Da domenica 31 ho iniziato ad avere delle piccole perdite di sangue, striature di colore rosso scuro, che vedevo solo quando andavo in bagno e mi pulivo. Ogni tanto avevo qualche fitta al basso ventre, tipo quando ho le mestruazioni, ma molto meno dolore ( io di solito stò proprio male quando mi vengono, leggero dolore nei giorni precedenti, forte dolore il primo giorno, dolore medio il secondo e terzo giorno, poi i gg successivi nessun dolore)
Lunedì 1 la situazione mi è sembrata peggiorata, vedevo più sangue, sentivo un dolore più costante, e sono andata al pronto soccorso.
Qui mi hanno fatto un'ecografia transvaginale da dove non è risultato nulla. Nell'utero non si vedeva ancora niente, forse perchè troppo presto.
Le scrivo cosa mi hanno scritto sul foglio di dimissioni: “ utero di volume regolare, mediano, mobile. Nata. Collo uterino formato, chiuso. Striature ematiche scure, vaginali. Eco office: utero regolare, non si visualizza camera gestazionale. No liquido nel Douglas”.
Come diagnosi hanno invece indicato: “Gravidanza iniziale con uovo cieco, dubbio di evolutività”.
Mi hanno poi prescritto il dosaggio seriale delle Beta, primo prelievo ieri e secondo prelievo domani.
Diciamo che non sono per nulla tranquilla.
Ieri pomeriggio ho subito ritirato le analisi e le Beta sono pari a 48....mi pare decisamente basso come valore, vero??
Per di più tutto ieri le perdite hanno continuato, ma costanti, come se fosse il ciclo mestruale, ma negli ultimi giorni, cioè con un flusso debole.
Questa notte inoltre il flusso è stato maggiore, nonostante le scorse notti invece non avessi avuto alcuna perdita.Sembrava proprio un ciclo regolare ai primi giorni di mestruazione. L'unica cosa è che, né ieri né oggi, ho alcun dolore....
Cosa è successo? Ho abortito spontaneamente o c'è ancora qualche speranza??
Domani farò il nuovo prelievo delle Beta, però non ho grandi speranze.
Chiedo a voi un consiglio perchè il mio ginecolo è in ferie fino all'8 novembre...
Grazie molte.
[#1]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
Cara signora, per poter dare un giudizio valido della sua situazione, è necessario avere il valore delle betaHcg, e un ulteriore riscontro ecografico.
Mi tenga aggiornata e in bocca al lupo!

Dott.ssa Vincenza De Falco, Ginecologa, Roma
www.menopausaserena.org

[#2]
dopo
Utente
grazie per la veloce risposta.
domani vado a fare le analisi e poi le dico il valore riscontrato.
la prossima settimana ritorna il ginecologo, per cui dovrei riuscire a fare l'ecografia (al 13 avevo la visita, ma spero riesca ad anticiparmela!)
[#3]
dopo
Utente
Buongiorno,
il valore di Beta HCG è sceso a 27....
E' tutto finito, vero?
Oggi ho sempre un flusso abbondante di sangue... quando finirà?
Grazie molte
[#4]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
Mi dispiace, ma da quello che riferisce, purtroppo devo confermare che le cose non vanno bene.
Deve comunque fare un'ecografia transvaginale e ovviamente contattare il suo ginecologo.
Mi tenga aggiornata.