Perdita sangue dopo 13 giorni dal ciclo

Gentile dottore sono una ragazza di 22 anni, ieri mattina ho visto una perdita di sangue e anche oggi è presente; non mi è mai capitato, mia mamma mi ha detto che può essere dovuto all'ovulazione, mi devo preoccupare? ci sono rimedi? la ringrazio ancitipatamente per la sua attenzione.
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 44.1k 1.4k
In tredicesima giornata è molto probabile che si tratti dell'ovulazione.
Fenomeno che in molte donne è presente in modo sistematico,simulando a volte un flusso mestruale.
Non rappresenta un evento patologico,l'unico modo per evitarlo è l'assunzione di una pillola estroprogestinica,che bloccando l'ovulazioone evita il fenomeno.
Non deve preoccuparsi,potrebbe anche convivere conquesto problema ma senza angosce.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Gentile dottore la ringrazio per la risposta immediata, volevo chiederle un'altra informazione oltre ad avere delle perdite di sangue, ho notato insieme perdite di colore marrone che hanno un odore abbastanza sgradevole ed inoltre sento dolore alle ovaie;è normale anche tutto ciò?
vorrei anche dirle che il mio ciclo non è regolare in quanto mi arriva ogni 20 giorni, può essere la causa?
la ringrazio ancora per la sua infinita attenzione.
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 44.1k 1.4k
Potrebbe trattarsi di una vaginite associata(Vaginosi batterica)e comunque deve sottoporsi ad una eco-pelvica ed esame batteriologico a fresco del secreto vaginale.
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Ovulazione

L'ovulazione è la fase del ciclo mestruale in cui la donna è fertile, ossia quando l'ovocita viene rilasciato nelle tube e può essere fecondato: tutto quello che devi sapere.

Leggi tutto

Consulti simili su ovulazione

Altri consulti in ginecologia