Urino frequante anche durante la notte pur non bevendo molta acqua.

Buongiorno;

e' da un paio di settimane che urino frequentemente pur bevendo frequente ma non grossi quantitativi d'acqua.
Se il giorno puo' succedere 8-10 volte la notte posso alzarmi 3-4 volte, e' spesso lo stimolo ad urinare che mi sveglia, devo puntualizzare che soffro d'insonnia e sono depresso per la morte di mio figlio appena nato, non prendo niente per quest'ultimi disturbi.
Inoltre ho formicolio al pene, come un leggiero bruciore, ma non quando urino.
Sono andato dal medico e' mi fatto fare esami di urinicoltura (negativi), diabete (negativi), funzione epatica negativi.

Ho preso per 7 giorni Trimethoprim 200mg due volte al di e Urispas 200mg tre volte al di.

Il dott ha esguito il controllo della prostata per via anale, la cui dimensione e' nella norma.

Il malessere persite, non so che fare.

Ho bisogno di qualche cosiglio per indirizzare il mio medico, che e' irlandese visto che vivo la' da 6 anni.

Spero in un vostro pronto riscontro.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
personalmente eseguirei una urofklussometria ed una ecografioa dell' apparato urinario. Poi rivaluterei la cosa alla luce degli esami.
[#2]
dopo
Utente
Egr Dott. Cavallini

ha il temine inglese per questo tipo di esame urofklussometria? E' un bladscan?

Urodynamic Testing:
http://kidney.niddk.nih.gov/kudiseases/pubs/urodynamic/
forse questo link, puo' confermare cortesemente?

[#3]
dopo
Utente
Egr Dott. Cavallini

ha il temine inglese per questo tipo di esame urofklussometria? E' un bladscan?

Urodynamic Testing:
http://kidney.niddk.nih.gov/kudiseases/pubs/urodynamic/
forse questo link, puo' confermare cortesemente?

Mia moglie mi faceva notare se questi sintomi da me patiti non siano legati ad una cadidosi che avevo cotratto un paio di mesi fa da mia moglie, la quale dopo il parto la presentava in forma alquanto forte. Usai una crema daktacort 2% per una settimana con apparenti buoni risultati.

Aspetto suo riscontro e la ringrazio per la sua disponibilita'.
[#4]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Flussimetric voiding analysis.
[#5]
dopo
Utente
Grazie Mille Dott. Cavallini.

cosa ne pensa di una possibile candidosi nel sangue? Visto anche il senso di stanchezza che sto avvertendo.
Mi scusi, ma sono disorientato, qui dove vivo tutto e' molto diverso dal nostro paese.
[#6]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Pur a distanza le dico: impossibile.
[#7]
dopo
Utente
bene allora chiedero al medico per i due esami da lei consigliati.

Grazie