Gli è stata asportata la prostata lo scorso anno

Salve,
A mio, padre un uomo di 69 anni, gli è stata asportata la prostata lo scorso anno per la presenza di cellule tumorali.
L' operazione è andata bene come i vari controlli successivi.
Gli è stato proposto di soggiornare ad Ischia in un hotel ove risiedono delle terme. Sul fatto che lui possa fare le terme/fanghi ad Ischia due medici hanno avuto pareri discordanti data la presenza di radioatttività nell' acqua.
Desidererei, se possibile, un ulteriore parere in merito.
Grazie.
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
Non ci sono controindicazioni l acqua termale non e' radiottiva se non nessuno potrebbe fare i bAgni termali

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2017
Ex utente
mi permetto di allegare ciò ce ho trovato sul sito del comune di Ischia, solo per essere più chiaro su ciò che intendevo.
Grazie
************************************************
Radioattività

Quasi tutte le acque termali possiedono radioattività dovuta a sostanze gassose originatesi da bario, attinico, radon, solo eccezionalmente da sostanze solide.

L’emanazione da radon è quella che interessa quasi tutte le acque minerali in genere.
La radioattività è la proprietà che hanno alcuni elementi di emettere radiazioni spontaneamente: tali radiazioni sono denominate alfa, beta e gamma.
Una sostanza instabile in natura evolve verso la stabilità ed è questo fenomeno chiamato di transazione del nucleo che caratterizza la radioattività.

In campo termale non bisogna allarmarsi quando si legge: “acque radioattive”, magari pensando alla bomba atomica, perché le acque d’Ischia non sono pericolose per l’organismo.

Il radon, elemento chimico, ha un potere penetrativo labilissimo, è dotato, infatti, di una vita brevissima, tale quota di radioattività esplica un effetto benefico in numerosissime patologie.
[#3]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
Appunto tale radiottivita' non comporta pericolo