Neoplasia prostata

Ho 53 anni, a marzo 2010 sono stato operato ho subito prostatectomia radicale. L'istologico definitivo era buono.. tumore intracapsulare T2. Gleason score 3+3 = 6
Da allora faccio periodicamente nello stesso ospedale il controllo del PSA(follow up) e l'ho sempre avuto < 0,003mcg/L, quello di adesso giorni fa è risultato 0,01mcg/L. Le chiedo se questo aumento può essere un segnale di recidiva e se ravvicinare i controlli successivi.
In caso di ulteriore aumento dovrò andare da un oncologo che si occupa questa malattia?

La Ringrazio
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
gentile utente, prima di parlare di recidiva, considerando anche il suo buon istologico, ci devono essere almeno due rialzi consecutivi, visto che a volte ci possono essere delle alterazioni non legate alla malattia, il consiglio è di ripeterlo tra tre mesi, ovviamente sottoponendosi a visita urologica

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
dopo
Utente
Egregio Dottore grazie della risposta
La visita urologica dovrò farla in ogni caso? se non riscontro, lo spero, un ulteriore aumento, la visita può essere utile?

La Ringrazio
[#3]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
si la visita è sempre utile