Problemi urologia

Cari dottore, sono un ragazzo di 39 anni ke da qualke tempo (troppo direi circa 4 mesi) convive con alcuni problemini.
tutto è iniziato 4 mesi fa con un fastidio al testicolo sx ke si ripercuoteva anke all inguine ma dopo una eco ai testicoli tt era risultato ok.
contemporaneamente ho iniziato a urinare spesso durante la giornata con la classica gocciolina ke finiva negli slip, pesantezza pubica, fastidio al perineo e sensazione di aver altrà pipì sulla punta del pene dopo aver urinato.
sono andato dal mio urologo, ho fatto una eco completa all addome tt era ok prostata inclusa, successivamente ho fatto un esame urine con urinocultura tt ok e dopo una esplorazione e palpazione alla prostata il dott mi diceva ke avevo la prostata infiammata e relativa congestione prostatica.ho fatto il mio mese di permixon e un ciclo di 5 gg di antinfiammatori le cose sembravano migliorare anke se lentamente, e anke se ogni tanto i problemini si ripresentavano sempre a distanza di gg.
il mio problema è questo: ho finito la mia terapia con il permixon e tt è tornato come all' inizio anzi peggio direi. urino spesso e poco, poca potenza nel getto urinatorio fastidio all inguine e sempre il solito mal di schiena...vorrei sapere ke posso fare per venire a capo di questo problema?
grazie tante
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore ,

a questo punto il nostro consiglio è quello di ritornare dal suo urologo e con lui rivalutare in diretta la sua particolare situazione clinica.

Detto questo le ricordiamo poi che questo tipo di problematiche tende con una certa frequenza a recidivare.

Nel frattempo, se poi desidera avere altre notizie più dettagliate su queste problematiche urologiche ed andrologiche a livello della ghiandola prostatica, le consiglio ancora di consultare, se non ancora fatto, l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/200-le-malattie-della-prostata-stili-di-vita-prevenzione-e-nuove-indagini-diagnostiche.html .

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/