Neoplasia vescicale

Salve sono un uomo di 43 anni, 1 anno fa sono stato sottoposto a resezione endoscopica di neoformazioni vescicale di tipo A, l’esito della biopsia riportava Carcinoma uroteliale di tipo papillare di basso grado (sec WHO), non infiltrante. Tonaca muscolare assente. A febbraio di quest’anno mi sono sottoposto a controllo endoscopico con biopsia vescicale uroteliale di tipo papillare di basso grado sec WHO.(dbb). Nei tre mesi seguenti sono stato sottoposto a ciclo di immuno chemioterapia topica endovescicale con Mitomicina C.
In data 09/05/11 sono stato sottoposto ad Uretrocistoscopia e biopsie con pinze di aree iperemiche. Gli accertamenti endoscopici, citologici ed istologici non hanno evidenziato alterazioni significative,.
Due settimane fa sono stato sotto antibiotico per dolori all’addome e l'aumento del numero delle minzioni con conseguente bruciore e sangue nelle urine nel fra tempo ho fatto anche l’esame delle urine che non hanno evidenziato nessuna infezione, ad oggi persiste il numero eccessivo delle minzioni con dolori diffusi e un fastidio in sede anale che riesco a calmare con l’assunzione di Oki.
Leggendo un po’ di articoli sulla rete è opportuno che faccia un UROTAC
Grazie
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
Gentile utente considerando l istologico estremamente positivo e la sua recente cistoscopia non mi allarmerei ma preponderai per una diagnosi di tipo infiammatorio. Cmq ne parli con il suo urologo

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua celerità
cosa intende diagnosi di tipo infiammatorio
nelle 2 ultime settimane la prima settimana lo fatto con antibiotico (ciproxin)più cistalgan e l'ultima con oki
[#3]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
Che ci sia appunto una prostatite cioè un infiammazione
[#4]
dopo
Utente
GRAZIE
[#5]
dopo
Utente
Salve, vi aggiorno sono andato a fare una ecografia e risultano esserci più di 2 polipi uno era di 2cm, ora mi chiedo se a distanza di 1 mese può avvenire una ricrescita del genere, e se devo cambiare urologo
[#6]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
unpolipo di 2 cm non crese in un mese, è possibile però che sia un coagulo, rifaccia la cistoscopia