Una prostatite che sembra andare migliorando

Buon giorno.

Mi sto curando per una prostatite che sembra andare migliorando,volevo sapere se assumere troppi liquidi puo' essere controindicato (3/4 l di acqua al di')?perche' mi rimane sempre questa sensazione di andare in bagno tutto il giorno e di notte mi sveglio dalle 2/3 volte con abbondanti minzioni di colore trasparente .
[#1]
Dr. Michelangelo Sorrentino Urologo, Andrologo 297 6
Gentile utente,
assumere copiose quantità di liquidi non è controindicato, anche se come per tutto esagerare non è mai un bene, inoltre sicuramente le sue minzioni frequenti (anche notturne) sono da attribuirsi almeno in parte alla abbondante diuresi conseguente al bere 3-4 litri d'acqua.

Cordialmente

Michelangelo Sorrentino