Pillola lybella assunzione con antidepressivi e ansiolitici

salve sono una ragazza di 30 anni,mi è stata prescritta la pillola anticoncezionale Lybella,l'ho assunta ieri per la prima volta con la comparsa del ciclo mestruale.è possibile che ci sia qualche interazione sfavorevole con i seguenti farmaci di cui faccio uso regolarmente; ZOLOFT 50 mg e Tienor,0,5 mg sono rispettivamente un antidepressivo e un ansiolitico,grazie Dottore
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
NON sono state evidenziate alterazioni con antidepressivi e ansiolotici di ultima generazione,è consigliabile monitorare i dosaggi di questti farmaci che potrebbero aumentare come livelli serici(nel sangue)quando somministrati con gli EP(LYBELLA)

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI