candida e balanite

Buongiorno,
Sono una ragazza di 21 anni, qualche settimana fa ho eseguito un pap test dal ginecologo dal quale è stata rilevata un'infezione da canida.
Non essendomi potuta recare personalmente a ritirare la ricetta per un influenza, non ho potuto sciogliermi qualche dubbio che ora mi tormenta:
Il ginecologo, infatti, non ha accennato ad una eventuale cura per il mio ragazzo, ma visto che abbiamo avuto rapporti non portetti c'è il rischio che abbia conratto l'infezione giusto?
Premetto che ero convinta che negli uomini la candida fosse asintomatica e che come cura potessero essere usate le creme vaginali..invece il medico di fiducia del mio ragazzo ha detto che l'uomo è difficle che contragga questo tipo di infezione, che nel caso sia presente, i sintomi sarebbero evidenti e che andrebbe curata con un'unica pillola via orale..potrete immaginare che non sappia bene da che parte girarmi.
Ulteriore domandina: per quanto riguarda la candidosi orale, è possibile trasmettere l'infezione alle mucose della bocca attraverso il sesso orale?

Vi ringrazio in anticopo per la risposta,
Alice
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 644
cara Utente,anche la mucosa orale puo' essere interessata dalla candida ma,a prescindere dalla regione del corpo umano interessata,nei rapporti di coppia,quando v'e' una infiammazione/infezione,l'uno si cura e l'altro (profilassi) si protegge farmacologicamente,onde evitare il fenomeno del ping-pong.Evitiamo le banalizzazioni.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
La ringrazio molto per la veloce risposta!
Provvederemo quindi a portare a termine la cura entrambi.

Cordiali saluti,
Alice
Segnala un abuso allo Staff

Consulti simili su anticoncezionali

Altri consulti in andrologia