Sono andato dal medico e mi ha diagnosticato una infezione da candida

Salve Dottore,
inizialmente il mio glande presentava due-tre piccole bollicine con una punta bianca, dopo qualche giorno sono rimaste solo delle chiazzette rosse.Sono andato dal medico e mi ha diagnosticato una infezione da candida.Mi ha prescritto ed ho applicato crema Gyno-Canesten per 5-6 giorni ed ho assunto 3 capsule di Flukimex,una ogni 3 giorni.Per l'igiene intima uso detergente liquido a ph acido 3,5.
Dopo questa cura, le macchiette rosse sono andate via,ma il glande presenta un arrossamento centrale e se "scappello" e lascio fuori il glande per un pò ,incomincia a squamarsi ed è come se si screpolasse, basta poi "tirare su" e dopo un pò la screpolazione, come mai?
Grazie per la cortese attenzione.
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 656
Caro signore,
ricontatti il collega per vedere che sia tutto ok, per l' igene usi detergenti a basso tenore di tensioattivi: balkanil gel, genit plus, saugella uomo.
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Altri consulti in andrologia