Pillola gracial cambio giorno

Buongiorno,
assumo la pillola Gracial e vorrei, per esigenze di comodità, modificare il giorno di arrivo delle mestruazioni. Il procedimento che intenderei seguire per ritardare di due giorni l’arrivo del ciclo è quello di assumere due pillole in più rispetto alle normali 22 del blister (la Gracial è bifasica, quindi continuerei ad assumere quelle della seconda fase), dopodichè fare la normale pausa e riprendere con il nuovo blister il settimo giorno. È corretto?

In particolare mi preme sapere se l’efficacia contraccettiva è mantenuta inalterata tramite questo procedimento; devo assolutamente evitare la gravidanza causa assunzione di isotretinoina, per cui procederò a questo cambio solo con la totale sicurezza che la copertura resti invariata.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Io consiglierei il salto dell'intervallo libero da pillola,perchè adottando il metodo da lei riferito ,potrebbe avere un sanguinamento prolungato!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI