Perplessità..gravidanza o no?

Salve! Sono una ragazza di 22 anni.
Purtroppo è da più di un mesetto che convivo con questa ansia, sicuramente non devo preoccuparmi però è più forte di me.
Adesso vi spiego: il 19/08 (1 giorno dopo che mi sono andate via le mestruazioni) ho avuto un rapporto protetto (con preservativo) con il mio ragazzo. Alla fine del rapporto ha controllato il preservativo ed era integro. Il 17/09 ho avuto le mestruazioni e anche il 18/10, quindi fino a qui è tutto apposto e in teoria non ci dovrebbero essere problemi, però ormai si sente di tutto, di donne rimaste incinta anche avendo avuto le mestruazioni. Tengo a precisare che io non ho mai avuto un ciclo regolare, di solito era di 35 gg.
Più che altro mi preoccupo anche perché sul seno noto delle vene (ma questo già dal 20/08 o forse anche prima, non ricordo con esattezza). Alla fine di settembre sono andata anche dal mio dottore che mi ha fatto un ecografia pelvica, perchè avevo anche dei disturbi nel basso ventre, e ha detto che era tutto apposto e non c'era niente di cui preoccuparsi (niente bambino). E’ il caso di farmi ancora queste paranoie?
Poi volevo dire che i rapporti che ho avuto questa estate sono stati i primi per me, in quanto ero ancora vergine. Di solito, prima, le mestruazioni duravano 4 giorni mentre adesso (le ultime tre volte che ho avuto le mestruazioni) sono durate solo 3 giorni. E' normale questa cosa o dipende dal fatto che in me c'è stato un cambiamento?
Grazie dell'attenzione!
[#1]
Dr. Agostino Menditto Ginecologo 1.6k 46 16
E' comprensibile l'ansia conseguente ai primi rapporti, ma da quanto scrive è impossibile che si sia instaurata una gravidanza. Stia tranquilla.

Dr. Agostino Menditto
Specialista in Ginecologia e Ostetricia
Responsabile U.O. Ginecologia e Ostetricia
Clinica Mediterranea - Napoli

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille della risposta! Spero di non farmi più queste paranoie.
[#3]
dopo
Utente
Salve Dottore! Mi scusi se la disturbo, ma avevo bisogno di un consulto. Ho iniziato a prendere la pillola anticoncezionale yasminelle il 06.07.2011 e per la durata del primo blister non ho avuto rapporti. Dal secondo giorno che mi erano comparse le "mestruazioni" (quindi il 01.08.) in poi ho avuto rapporti con il mio ragazzo.Dopo aver finito il secondo blister sono comparse nuovamente le "mestruazioni" il 27.08., però ho notato che durante l'assunzione delle pillole del secondo blister (più precisamente a due settimane prima della fine del blister) ho iniziato ad avvertire una tensione al senno. Questa cosa mi sta accadendo anche adesso che è il 3° blister, quindi il 3° mese che prendo la pillola yasminelle.
Volevo chiederle se questa tensione dipende unicamente dalla pillola oppure da qualcos'altro?
Volevo precisare che ho assunto regolarmente la pillola e non ho avuto episodi nè di diarrea nè di vomito.
Spero di essere stata chiara e la ringrazio in anticipo!
[#4]
Dr. Agostino Menditto Ginecologo 1.6k 46 16
Ritengo che dipenda unicamente dalla pillola. E' comunque buona norma segnalare sempre tutti gli effetti al ginecologo che l'ha prescritta.
[#5]
dopo
Utente
Grazie mille dottore!