Assorbente interno

Salve,
ho cominciato ad utilizzare degli assorbenti interni e ho notato che il flusso di sangue è come se diminuisse. Specialmente nei primi giorni quando il ciclo è più abbondante, cambio gli assorbenti classici anche in meno di due ore invece con quelli interni posso cambiarmi anche dopo 3 ore.
Vorrei sapere se è una cosa normale questa diminuzione del flusso oppure devo rivolgermi alla mia ginecologa per un controllo? In ultimo vorrei chiedere quale tipo di assorbente è più adatto quando si soffre di cistite.
Grazie in anticipo per la disponibilità
GP
[#1]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
Cara signora, la quantità non diminuisce a causa di un assorbente, cambia solo la sua percezione visiva. Nel caso dell'assorbente interno lei non vede esattamente la quantità, come sull'assorbente classico.Per cui stia tranquilla.
Per chi ha problemi di cistite sono indicati gli assorbenti ipoallergenici in cotone.
Un cordiale saluto.

Dott.ssa Vincenza De Falco, Ginecologa, Roma
www.menopausaserena.org