Cistite???

Buongiorno,
da un paio di giorni avverto un leggero bruciore nell'urinare, stimolo persistente alla minzione, ho avuto decimi di febbre e adesso anche un dolore nella regione lombare, in corrispondenza del rene destro. I miei sospetti sono diretti verso una cistite. Mi è stato consigliato l'utilizzo di integratori a base di l-metionina e mirtillo (acidif). Credo sia una buona idea? é necessario farsi vedere il prima possibile da un medico e fare un'urinocoltura o posso aspettare e vedere se passa semplicemente bevendo molto e utilizzando eventualmente i sopracitati integratori?
La ringrazio anticipatamente!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
La sintomatologia fa pensare anche ad una colica renale(calcolosi familiare?)le consiglierei una URINOCOLTURA con eventuale antibiogramma.
Introdurre molti liquidi e acidificare le urine nell'attesa del risultato,la aiuterebbe nell'alleviare la sintomatologia.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI