Neo furamdantin 50

Buongiorno ,a causa di una cistite emorragica mi è stato prescritto dal mio medico di base neo furandantin 50 3 volte al giorno per 5giorni. Mi è inoltre stato detto che per tutto il mese prossimo non sarò coperta dalla pillola (trovandomi ora a 3 pillole dalla fine del blister) Vorrei cortesemente sapere se è vero, dato che ho letto sia sul bugiardino del medicinale sia su quello della
pillola (miranova)e non parla di interazione tra i 2. grazie anticipatamente!
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Il farmaco citato non interferisce con la pillola, quindi nessun problema di copertura contraccettiva se assume la pillola correttamente
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
grazie per la risposta dottore.Approfitto della sua gentilezza per per porle un altro quesito... da circa dieci giorni ho delle piccole perdite ,inizialmente ho dato la causa alla pillola dato che mi aveva già dato questo problema. Sabato scorso ho avuto un attacco di cistite emorragica ,da sabato prendo neofurandantin 50. Il mio medico di base ha detto che le perdite potevano essere causate dalla cistite in arrivo. Volevo chiederle se è normale che ancora oggi al 4giorno di cura io abbia perdite ?lNoltre tra 2 giorni terminerò il blister della pillola e dovrei avere il ciclo potrebbero essre causate anche da questo fattore le petdite?la ringrazio anticipatamente.
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Potrebbe trattarsi di uno spotting (perdita di sangue) dovuto al malessere relativo alla cistite. Attenda il prossimo ciclo per vedere se le perdite continuano, in questo caso conviene eseguire un controllo ecografico
Saluti
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno chiedo scusa se riutilizzo ancora questo post, ma trattandosi sempre di info su interazioni con farmaci ho scritto nuovamente qui.
A causa di un'infezione della pelle mi è stato prescritto l'antibiotico agumentin 2 volte al dì x 8gg ed il farmaco Dirahist 3 volte al giorno x 3 giorni (per poi passare 2 volte al dì x i restanti 5 gg).
Io assumo la pillola Miranova, terminerò la terapia farmacologica 2 giorni prima della settimana di pausa, il mio quesito è.. Devo procedere come di consueto con la settimana di pausa o cominciare subito il nuovo blister di Miranova?
Dopo quanti giorni sarò nuovamente coperta dalla pillola dopo l'utilizzo dellantibiotico?
Grazie Anticipatamente.
[#5]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Faccia la consueta sett di pausa. Sarà nuovamente coperta dopo 7gg dalla fine della terapia antibiotica
Saluti
[#6]
dopo
Utente
Grazie mille dottore.
Mi hanno già sospeso l'antibiotico(dopo3gg), avendo capito che si tratta di Pitiriasi.
Ora mi hanno prescritto deltacortene 25 per 8gg e kestine lio( dopo avermi fatto una puntura di bentelan ed antistaminico)
.
Grazie ancora.