Di cistite, , curata con il monuril

salve,
ho sofferto già altre volte di cistite, , curata con il monuril.
Ieri sono all'improvviso, dopo essere tornata dl mare, un po di bruciore esterno ed anche un po nell'urinare accompagnato da una pesantezza alla vescica.
Ho preso un brufen ed ho bevuto un litro d'acqua velocemente pensando che se la sera non fossi stata meglio avrei preso il monuril.
Invece fino a stamattina sono stata benissimo, poi a mezzogiorno ho avuto i nuovo bruciore nell'urinare (però di nuovo non molto intenso).
Ora sto bevendo molto ed il bruciore è di nuovo scomparso.
Sinceramente non so se prendere o meno il monuril in quanto so che è un forte antibiotico e visto il mio peso 43 chili ed il caldo infernale ho paura che mi faccia stare male.
Pertanto vorrei chiedervi se non prendendolo rischio di peggiorare o se c'è qualche altro modo altrettanto efficace ma leggero.
Vi prego aiutatemi grazie
ps: non so se il fatto che sia stitica da due giorni non mi aiuti molto a guarire.

buona giornata
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice,

in presenza di un tale problema clinico esistono, oltre agli antibiotici, anche alcune indicazioni dietetico-comportamentali e per questo la indirizzo all’articolo pubblicato sempre sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/199-cistiti-ed-uretriti-quando-l-urina-brucia.html.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/