Bollicine bianche sul corpo

Salve, vi scrivo perchè da martedi mi sono comparse numerose bollicine sulle braccia, sulla schiena e sotto le mascelle fin dietro l'orecchio, non mi provocano prurito ma al mattino sono piccole e quasi invisibili, mentre la sera si ingrandiscono e i puntini bianchi all'interno diventano più evidenti.
La sera prima della comprasa ho mangiato pesce ma il medico ha detto che non gli sembrava un tipo di reazione al cibo e neanche allergia da contatto, dice che potrebbero essere stati il sole, la sudorazione e una non sufficiente idratazione della pelle, ed il fatto che la sera si gonfino è dovuto alla microcircolazione.
Premetto che la domenica prima sono stata sotto il sole per molte ore ma avendo la pelle scura e gia abbronzata, e cmq non mi capita quasi mai di scottarmi, ho messo una protezione 10 e sono stata bene e non ho avuto particolari rossori.
Potrebbe essere stato davvero il sole? E' possibile che avendo preso molto sole domenica lo sfogo compaia di martedi? Voglio precisare che lo stesso giorno è comparso uno sfogo anche al mio ragazzo che è stato anche lui sotto il sole ed abbiamo mangiato le stesse cose, solo che a lui erano puntini rossi e sono quasi andati via.
Comunque martedi e mercoledi, pensando che fosse un semplice eritema ho messo "fenistil" ma non ho visto assolutamente miglioramenti, allora ieri sono andata dal medico curante che mi ha detto di trattare la zona con un olio con 100% vitamina E che si chiama "vea olio", l'ho messo prima di andare a letto ma stamattina non ho visto nessun miglioramento e stasera le bolle si rigonfieranno di nuovo.
Forse vi è utile sapere che 2 anni fa ho avuto una reazione al sole che mi provocò dei brufoli sul viso e il dermatologo mi disse che siccome prendevo degli integratori, troppa vitamina B12 mi aveva provocato tale reazione, mi diede "Tetralisal";
sono molto allergica alla polvere e un pò anche all'epitelio del gatto (che ho in casa); prendo da molto tempo la pillola "Jasminelle" e sto prendendo da 10 gg "Monurelle" per prevenire la cistite.
Cosa posso fare? Prendere il sole aiuta a seccare questi brufoletti o peggiora la situazione? Vi prego aiutatemi. Ringrazio infinitamente
[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
dall'acne comedonica alla pitiriasi rosea a tutti gli eczemi alle fotodermatiti alle dermatosi è veramente tutto possibile : la dermatologia, genti e ragazza, soprattutto in tali casi deve essere per forza vista: faccia quindi la sua visita dermatologica che la metterà a riparo da ulteriori dubbi.

saluti cari

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462