Il braccio, spalla

Salve.. sono un ragazzo di 20 anni; 7 Giorni fa ho notato delle piccole bollicine (simili a quelle da sudore) che mi sono comparse sul palmo della mano.. prudevano e se toccate arrecavano anche dolore.. l'indomani ho fatto notare il problema ai miei genitori che pensando a qualche infezione (punture, morsi, luoghi sporchi) mi han messo il cortisone; Purtroppo l'"infezione" è andata peggiorando e le bollicine sono diventate più grosse e rosse con la testa gialla.. così sono passato dalla guardia medica che pensando fosse un infezione mi ha dato una cura che comprendeva auremicina e compresse che adesso non sto a ricordare! Comunque vedendo i sintomi non diminuire l'altro ieri sono andato da un dermatologo che ha detto si trattasse di uno "Zoster".. e mi ha dato come cura compresse Antivirali, vitamine B12 B6 B1 e un antidolorofico per il dolore.. il dolore lo avverto non solo nella mano ma in tutto il braccio, spalla e petto sinistro.. (La mano è quella sinistra).. Chiedevo se la cura che sto facendo sia giusta, e domandavo anche come sia possibile mi sia venuto un zoster nel palmo della mano quando la maggiorparte dei casi si presenta in luoghi completamente diversi; Grazie per la disponibilità
[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
gentile utente

la sua descrizione (mano) non mi pare proprio compatibile con un herpes zoster, ma da qui non possiamo far diagnosi. certo è che un nuovo controllo dermatologico sarebbe necessario.

saluti

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462