Lampade abbronzanti e cistite

Buongiorno.
Volevo sapere se le lampade abbronzanti possono favorire la ricomparsa di una cistite batterica da e-coli o aggravarne la sintomatologia se già in corso.
Grazie per l'attenzione.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Cara signorina,
l' esposzione prolungata a energia raggiante, quale quelle delle lampade uva, tende ad aggravare qualsiasi infiammazione del corpo, cistite compresa. Le faccia con molto giudizio.
[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per l'interessamento al mio quesito.
Premetto che nel periodo estivo mi sottopongo a una seduta max due sedute a settimana....
ultimamente ho avuto un episodio di cistite dopo quasi un anno di tranquillità.
Volevo solo capire se poteva esserci un collegamento tra le due cose....l'ultima lampada l'ho fatta circa una sett prima del manifestarsi del problema.
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
no nessun collegamento, un anno è spazio troppo lungo pere parlare di recidive di cistite e 7 gg da lampada sono troppi.
[#4]
dopo
Utente
Grazie per il chiarimento dottore.
Le auguro buona serata.