Che nel relativo antibiogramma risulta resistente alla tetraciclina

Salve
sono Sara e la mia domanda è questa:
il MONURIL è indicato per una cistite da escherichia coli (carica superiore a 1.000.000) che nel relativo antibiogramma risulta RESISTENTE alla TETRACICLINA?
Nel caso non lo fosse,il CIPROXIN 250mg (risulta sensibile alla ciprofloxacina)in che dosaggio e per quanto tempo va assunto?
GRAZIE MILLE per la risposta
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice ,

se l'antibiogramma indica la Ciprofloxacina come antibiotico attivo non si usano altri farmaci.

Per i dosaggi e la durata dell'antibioticoterapia invece bisogna sentire in diretta il suo medico di fiducia oppure il suo urologo.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
cfara lettrice,
la valutazione dell'antibiogramma dovrebbe consentire al suo medico o specialista la prescrizione dell'antibiotico efficace per il germe che le ha determinato l'infezione
La prescrizione deve essere fatta da un medico!!
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice,

se desidera poi avere più informazioni dettagliate su queste problematiche, le consiglio di consultare anche l’articolo pubblicato sempre sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/199-cistiti-ed-uretriti-quando-l-urina-brucia.html .

Un cordiale saluto.

[#4]
dopo
Utente
Gentili Dottori,

il dubbio mi è sorto proprio dopo che un medico di mia conoscenza mi ha 'consigliato' il Monuril, senza peraltro aver letto l'antibiogramma.

Va da sè che non assumerò alcun antibiotico senza un'apposita prescrizione del mio medico di base (un altro) che vedrò oggi.

Grazie ancora per le pronte risposte
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Bene, poi ci aggiorni, se lo desidera.