Ciclo mestruale abbondante

Salve da maggio 2009 assumo la pillola anticoncezionale jasminelle e come ciclo tutto perfetto, premetto che la pillola la assumo per un febroma riscontrato.Ho sospeso per il mese di agosto 2010 l'assunzione della pillola ; a settembre venuto il ciclo ho ripreso la pillola però è da settembre che questo flusso non finisce ho quasi sempre macchie e poi flusso con dolori molto forti da cosa può dipendere?l'ostetrica mi ha detto che vuole cambiare la pillola con una più forte.può dipendere dalla pillola?se no da cosa?
[#1]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
Cara signora, effettivamente potrebbe essere necessario cambiare tipo di pillola, ma prima le consiglio di effettuare, se non l'ha già fatta di recente, un'ecografia pelvica transvaginale per controllare il suo fibroma.
Un cordiale saluto.

Dott.ssa Vincenza De Falco, Ginecologa, Roma
www.menopausaserena.org