Pillola anticoncezionale e capogiri

Buongiorno Dottori è da più di un anno che prendo la pillola yaz senza mai interrompere e non ho mai avuto nessun problema, nell'ultimo mese, però, mi capita di avere dei giramenti di testa, quasi che volessi svenire, ma dopo un pò tutto passa; questi capogiri non li ho tutti i giorni, diciamo una volta a settimana. Gli ultimi esami del sangue, risalgono ad agosto ed uscì tutto nella norma. Un mese fgà mi sono laureata e molti ritengono che cioò mi ha provocato un pò di stress.Secondo voi questi capogiri possono essere legati all'assunzione della pillola, lei cosa mi consiglia di fare. Grazie!

[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Solitamente con la pillola gli effetti collaterali si manifestano subito,non dopo 10 mesi di assunzione.
Addebiterei l'evento a stress psico-fisico dopo l'evento "LAUREA".
AUGURONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio tantissimo dottore!!!!! buona giornata
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
SALUTONI
[#4]
dopo
Utente
Dottore buongiorno spero tanto mi possa aiutare perchè ho un'ansia forissima. Prendo la pillola yaz da 1 anno e mezzo e non ho mai avuto problemi di nessn tipo. Stamattina sono andata in bagno e mi sono accorta pulendomi che sulla carta c'era un liquido denso kn qualche macchia marrone,il problema è che io sono al 23esimo giorno, e solitamente le musturazioni mi vengono alla fne del blister, cioè al 28esimo gorno. Cosa devo fare? Devo continuare a prendere la pllola in modo regolare? Premetto che non ho avuto nè vomito nè diarrea. Ho preso qualke bustina di oki, e bisolvan per la tosse.
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Deve continuare l'assunzione,non deve preoccuparsi probabilmente le perdite sono causate da una eventuale presenza di un ECTROPION(piaghetta)del collo uterino.
SALUTI