Rimozione nuvaring

Buongiorno a tutti. Ho 26 anni e ho sempre avuto un ciclo molto abbondante. Mi sono sempre sottoposta a visite ginecologiche ed è sempre risultato che sono sana come un pesce, ma questo problema mi ha reso anemica. Dal mese scorso il mio ginecologo ha deciso di risolvere il problema provando con Nuvaring. L'ho inserito per la prima volta il primo giorno del mio ciclo naturale. Ho avuto il solito ciclo abbondante per 5 giorni, ma dopo il quinto giorno non è ancora finito. Sono al dodicesimo giorno e continuo ad avere perdite rosso scuro, ma molto molto abbondanti. Questo mi rende stanchissima e non ho smesso di avere un forte mal di testa dal primo giorno. Sono abbastanza disperata, perché sto davvero male e vorrei sapere se posso togliere adesso l'anello, senza aspettare la terza settimana.

Il mio ginecologo non c'è per due settimane ed è irreperibile.

Vi ringrazio molto.
Buona giornata.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Lo spotting è quasi fisiologico all'inizio dell'uso di un contraccettivo ormonale (anello vaginale nel suo caso)se queste perdite ematiche sono quasi simili a flussi mestruali dovrà cambiare tipo di contraccettivo ormonale ,magari una pillola più equilibrata.
Se in questo momento rimuove l'anello potrebbero aumentare le perdite ematiche come un flusso mestruale.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI